Skip to main content
canon concorso fotografico 5d 2016

Concorso fotografico Canon: storie di Eos 5D

Nel 2005 Canon ha lanciato sul mercato la prima fotocamera reflex full frame di dimensioni ridotte: la Eos 5D.

Dopo il successo di questa fotocamera, nel 2008 Canon ha presentato la Eos 5d Mark II,  una reflex in grado di girare video in Full HD, utilizzata da migliaia di videomaker e fotografi di tutto il mondo. L’ultimo modello sul mercato, la Eos 5D mark III, ha migliorato notevolmente le caratteristiche tecniche per la fotografia e per il video. Nel 2015 escono le 5Ds e 5Dsr, con una risoluzione record di 50 megapixel.

 

 

Per celebrare i 10 anni di storia della linea 5D, Canon propone il concorso fotografico “Storie di Eos 5D”.
La partecipazione al contest è gratuita ed è aperta sia a fotografi che videomaker amatori o professionisti.
I primi cinque classificati per ogni categoria (amatori, professionisti e videomaker) riceveranno un buono acquisto di 1000 euro valido presso tutti i Canon Professional Partners.

Per leggere il regolamento completo e partecipare al contest cliccate qui.

 

Cosimo Calabrese

Sono nato e lavoro a Taranto, in Puglia. Da sempre appassionato di arti visive, mi sono avvicinato alla fotografia prima come spettatore e poi come operatore. La passione è si è trasformata presto in lavoro e negli ultimi anni ho fotografato eventi musicali, culturali e di attualità. Attualmente mi occupo di fotogiornalismo, reportage di matrimonio e corporate. Ho pubblicato fotografie su: Der Spiegel, Het Nieuwsblad, Guardian, XL di Repubblica, l’Unità, Witness Journal. In Italia, collaboro con l'agenzia Lapresse.

Lascia un commento