Skip to main content
affinity_photo

Affinity Photo: l’alternativa gratuita a Photoshop

Affinity Photo, sviluppato dalla software house Serif, è un programma di ritocco fotografico che si propone come seria alternativa al blasonato Adobe Photoshop.

Oltre al supporto per le immagini RAW, la possibilità di gestire i file a 16-bit e svilupparli in modalità LAB, sono presenti alcune interessanti funzioni come l’editing in separazione di frequenza.

L’applicazione, ancora in fase beta, è disponibile gratis per gli utenti Mac (OS X Lion 10.7.5 e successivi) e nel 2016 sarà rilasciata anche la versione Windows.

Se volete testare il programma potete scaricarlo dal sito dello sviluppatore.

Cosimo Calabrese

Sono nato e lavoro a Taranto, in Puglia. Da sempre appassionato di arti visive, mi sono avvicinato alla fotografia prima come spettatore e poi come operatore. La passione è si è trasformata presto in lavoro e negli ultimi anni ho fotografato eventi musicali, culturali e di attualità. Attualmente mi occupo di fotogiornalismo, reportage di matrimonio e corporate.
Ho pubblicato fotografie su: Der Spiegel, Het Nieuwsblad, Guardian, XL di Repubblica, l’Unità, Witness Journal. In Italia, collaboro con l’agenzia Lapresse.

Lascia un commento